SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO (pdf)
RICHIEDI IL PROGRAMMA VIA E-MAIL (form)
Descrizione
Avere una Pubblica Amministrazione capace e competente è condizione imprescindibile per il rilancio e la ripresa del Paese: è un tema centrale da sempre e ora è ribadito pienamente anche all’interno del PNRR che sottolinea come per innovare la PA si utile lavorare, allo stesso tempo, sul reclutamento del personale e sul rafforzamento e la valorizzazione delle competenze di chi già opera all’interno delle organizzazioni.
Obiettivo del percorso formativo è quello di sviluppare le cosiddette soft skills, o competenze trasversali.
Il percorso si articola in tre parti, separate ma fortemente integrate tra loro, che mirano alla valorizzazione di tre competenze-chiave: la comunicazione, il problem solving e il pensiero creativo.
In un contesto fortemente facilitante e di forte condivisione di gruppo, ciascun partecipante avrà la possibilità di realizzare un vero e proprio viaggio di crescita personale e professionale per aumentare la fiducia nel proprio potenziale di sviluppo e, in generale, nelle risorse proprie e degli altri. Per questo motivo saranno accettate un massimo di 20 iscrizioni.
Il Corso è composto da 3 webinar per 18 ore complessive di formazione, in programma dal 14 ottobre all’8 novembre 2024.
I webinar hanno orario 9.00-13.00 e 14.00-16.00.
Docente
Maria Serena Arcangeli, Counsellor professionista e Formatrice
Quota di partecipazione individuale
La quota di iscrizione al Corso comprendente i 3 webinar in diretta è pari a 670,00 euro + IVA se dovuta.
Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72.
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico e registrazione video dei webinar, tramite accesso alla piattaforma di e-learning asincrona di PROMO PA (Moodle).
Riduzione del 15% in caso di iscrizione di più persone: quota di partecipazione individuale 570,00 euro + IVA se dovuta. La riduzione si applica su tutte le quote, a partire da due adesioni.
Per informazioni in merito a pacchetti personalizzati chiama lo 0583/582783 o invia una e-mail a info@promopa.it.
Modalità di iscrizione
Per procedere all’iscrizione sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via e-mail inviando la scheda di adesione scansionata a info@promopa.it.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario su C/C intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Banco BPM) – Sede: Piazza S. Giusto n.10, Lucca.
Nota organizzativa
In caso di rinuncia alla partecipazione, la disdetta dovrà pervenire alla segreteria della Fondazione, mediante fax o e-mail, entro il mercoledì precedente la settimana di inizio del primo webinar. Oltre tale termine verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.
PROMO P.A. si riserva il rinvio, la variazione o l’annullamento dei webinar del Corso, informandone tempestivamente i partecipanti. In caso di annullamento del ciclo di webinar, i versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti può subire variazioni o integrazioni. All’atto dell’ammissione al corso si dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento della quota.