WEBINAR, 15 SETTEMBRE 2020 | 9.30-13.30

Il nuovo regime del pubblico impiego fra smart working e lavoro in presenza

Lo smart working al 50% (art. 263 D.L. 34/2020) e la differenza con il telelavoro. I POLA (Piano Operativo Lavoro Agile). Il lavoro in sede: rischi, misure di sicurezza e riorganizzazione. La gestione delle assenze

Il webinar è valido per la formazione obbligatoria della Dirigenza pubblica in materia di flessibilità del lavoro pubblico e lavoro agile (art. 263 c. 3 D.L. 34/2020 – Decreto rilancio)

SCARICA IL PROGRAMMA DEL WEBINAR (pdf)

RICHIEDI IL PROGRAMMA VIA E-MAIL (form)

Descrizione

Il Decreto Rilancio (D.L. 34/2020) ha sancito la nascita di un nuovo paradigma nel rapporto di pubblico impiego, prevedendo, da un lato, il rientro dei dipendenti pubblici sui luoghi di lavoro per garantire l’operatività di tutti gli uffici, e obbligando le Amministrazioni, dall’altro, a organizzare il lavoro e l’erogazione dei servizi attraverso la flessibilità dell’orario di lavoro, applicando lo smart working al 50% del personale impiegato nelle attività che possono essere svolte in tale modalità.

Il webinar – con un taglio operativo che favorisce l’interazione fra i partecipanti – illustra nel dettaglio i rischi, le misure di sicurezza e le modalità di riorganizzazione del lavoro in presenza, la disciplina dello smart working, i contenuti dei POLA (Piano Operativo Lavoro Agile) e la gestione delle assenze dei lavoratori.

Orari

Il webinar si svolge con il seguente orario: 9:30-13:30.
Quattro ore di formazione interattiva in aula virtuale.

Docenti

Cecilia Maceli, Dirigente Dipartimento della Funzione Pubblica
Albino Angelillo
Avvocato in Roma, Esperto di pubblico impiego, Socio AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani)

Modalità di iscrizione

Per procedere all’iscrizione sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via e-mail o fax inviando la scheda di adesione all’indirizzo e-mail info@promopa.it o al numero di fax 0583/1900211.

ISCRIZIONE ONLINE (form)

ISCRIZIONE VIA E-MAIL O FAX (pdf)

È possibile anche acquistare il webinar registrato, tramite accesso alla piattaforma di e-learning asincrona di PROMO PA. Per maggiori informazioni – anche in merito all’acquisto di credenziali multiple – chiama lo 0583/582783 o invia una e-mail a info@promopa.it.

Quota di partecipazione individuale

Euro 240,00 + IVA se dovuta.
Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72.
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico e registrazione video del webinar.

“Si precisa che la mera partecipazione di un dipendente di una stazione appaltante ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di appalto di servizi di formazione” (paragrafo 3.9 Determinazione AVCP, ora ANAC, n. 4/2011). Non è quindi necessario richiedere il CIG.

Riduzione di quota

Riduzione del 15% in caso di iscrizione di più persone: quota di partecipazione individuale Euro 200,00 + IVA se dovuta.
La riduzione si applica su tutte le quote, a partire da due adesioni.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario su C/C intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Banco BPM) – Sede: Piazza S. Giusto n.10, Lucca.

Attestati

Al termine del webinar sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.

Nota organizzativa

In caso di rinuncia alla partecipazione, la disdetta dovrà pervenire alla segreteria della Fondazione, mediante fax o e-mail, entro il mercoledì precedente la settimana di inizio del webinar. Oltre tale termine verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

PROMO P.A. si riserva il rinvio, la variazione o l’annullamento del webinar programmato, informandone tempestivamente i partecipanti. In caso di annullamento del corso, i versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti può subire variazioni o integrazioni. All’atto dell’ammissione al corso si dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento della quota.

Maggiori informazioni

  • telefono: 0583/582783
  • e-mail: info@promopa.it