FIRENZE, 11 GIUGNO 2020

Il ricorso al Mercato elettronico dopo la Legge di bilancio 2020: novità, procedure, esempi pratici

I nuovi obblighi per lavori pubblici e autovetture. Le possibilità di stipulare contratti di concessione di servizi. I soggetti e le procedure del MEPA: esempi di ODA, RDO E TD. I profili di responsabilità

Seminario disponibile anche in modalità webinar

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Descrizione

La Legge di bilancio 2020 ha ampliato ulteriormente gli obblighi di ricorso all’approvvigionamento centralizzato tramite mercato elettronico, includendo anche lavori pubblici e autovetture e prevedendo la possibilità per CONSIP di svolgere procedure di aggiudicazione di contratti di concessione di servizi.

Il corso affronta nel dettaglio le modalità di scelta del contraente per l’acquisto di beni e servizi tramite l’utilizzo della piattaforma CONSIP, attraverso una formazione non soltanto normativa/giurisprudenziale, ma soprattutto pratica, finalizzato allo sviluppo di modelli pratici ed originali di intervento.

Destinatari

RUP; Direttori dei lavori: Direttori dell’Esecuzione; Dirigenti e Funzionari Contratti, Appalti, Acquisti, Affari Legali di tutta la Pubblica Amministrazione.

Data e orari

Firenze, 11 giugno 2020.
Orario delle lezioni: 10:00-13:30 e 14:30-17:00.

Sede

Hotel Londra, via Jacopo da Diacceto 16/20, a 3 minuti a piedi dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella.
L’hotel pratica tariffe convenzionate per i partecipanti ai seminari.

Modalità di iscrizione

Per procedere all’iscrizione al seminario sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda di adesione al numero di fax 0583/1900211 o via e-mail a info@promopa.it.

Il seminario è disponibile sul MEPA. Codice prodotto: MEPA0620FI

Quota di partecipazione individuale

Euro 495.00 + IVA se dovuta. Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72 (e successive modificazioni).
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico, colazione di lavoro, adesione a Promo Friendly® e accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione.

Riduzioni di quota

  • Iscrizioni plurime – riduzione del 25% sulle quote di partecipazione in caso di iscrizione di più persone (su tutte le quote)
  • Ex partecipanti – riduzione del 20% sulla quota di partecipazione per chi ha partecipato ad un seminario 2017, 2018 o 2019
  • Advance Booking – riduzione del 15% sulla quota per chi si iscrive almeno 15 giorni prima dell’inizio del seminario

Le riduzioni non sono cumulabili.

Per maggiori informazioni: telefono 0583/582783 – fax 0583/1900211 – e-mail info@promopa.it.

Personalizza il tuo seminario

PROMO PA è particolarmente attenta a realizzare seminari di formazione utili ed efficaci. Per questo motivo è possibile personalizzare la lezioni sulle proprie esigenze, indicando gli argomenti che si desidera approfondire e inviando quesiti specifici. Le indicazioni contribuiranno ad arricchire il seminario di contenuti utili.

Promo Friendly®

Promo Friendly® è il sistema di qualità che assicura l’assistenza post seminariale nei sei mesi successivi al corso, tramite la risposta scritta a quesiti relativi ai temi affrontati durante il seminario.

Attestati

Al termine del seminario sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.

NOTE ORGANIZZATIVE

Modalità webinar

Il seminario è disponibile anche in streaming interattivo, attraverso la piattaforma webinar di PROMO P.A. Fondazione. Gli iscritti alla modalità webinar potranno seguire l’intero svolgimento del corso da remoto e porre domande ai docenti. La formazione sarà anche registrata e resa disponibile dopo lo svolgimento del seminario.
Il costo del seminario in modalità webinar è 345,00 euro + IVA se dovuta.
È necessario disporre di un PC con collegamento a internet e dispositivi audio (casse o cuffie, microfono eventuale).

SCHEDA DI ISCRIZIONE SEMINARIO MODALITÀ WEBINAR (pdf)