CORSO ONLINE, piattaforma di e-learning

MABAC – MAster BAse Concorsi

Master online per la formazione continua e la preparazione ai concorsi pubblici

I bandi di concorso della Pubblica Amministrazione, pur nella specificità relativa alla figura professionale selezionata, presuppongono sempre la conoscenza di alcune materie fondamentali, imprescindibili per il superamento delle prove concorsuali. Si tratta, ad esempio, di discipline giuridiche come Diritto Pubblico, Amministrativo, Civile, Comunitario e di discipline economiche come Economia Politica e Scienza delle Finanze. MABAC è il master online rivolto a chi, nell’ottica della formazione permanente, voglia migliorare la propria preparazione giuridica ed economica e prepararsi per tempo in vista delle prossime procedure concorsuali. L’obiettivo è fornire una preparazione base utile per la maggior parte dei concorsi pubblici, da completare in seguito con i dovuti approfondimenti specifici da valutare concorso per concorso.

Destinatari

MABAC si rivolge ai laureati e ai professionisti che vogliono entrare nella Pubblica Amministrazione e a chi, già dipendente pubblico, vuole prepararsi a procedure concorsuali per l’avanzamento di carriera.

Modalità di partecipazione

Corso online tramite accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione.
L’accesso alla piattaforma ha una durata di 12 mesi.

Piattaforma di e-learning

La piattaforma di e-learning (Moodle) è accessibile con sistemi Windows, Apple o Linux. Il login può essere effettuato da una qualunque postazione internet 24 ore su 24. Tutto il materiale pubblicato sulla piattaforma può essere scaricato sul proprio PC, così da consentire di studiare offline.

Contenuto

MABAC è strutturato in 16 lezioni (circa 75 ore di lezione), tratte dai corsi di preparazione ai concorsi pubblici organizzati da PROMO PA.
Le lezioni vertono su: Diritto Pubblico, Amministrativo, Civile, Comunitario, Internazionale Pubblico, Reati contro la PA, Economia delle Amministrazioni Pubbliche, Economia Politica, Scienze delle Finanze, Statistica.

Tutte le lezioni sono già disponibili. E’ possibile scegliere l’ordine con cui studiare le diverse materie.

Il contenuto della piattaforma di e-learning è il seguente:

  • registrazioni delle lezioni (mp3)
  • trascrizioni (sbobinature) delle lezioni (doc)
  • materiale didattico in versione digitale (pdf, doc, zip)
  • esercitazioni e banche dati (doc, xls o zip)

E’ possibile iscriversi inviando la scheda di iscrizione (PDF) via fax allo 0583/1900211.

Docenti

Le lezioni sono svolte da Magistrati amministrativi, Avvocati dello Stato, Docenti universitari, AvvocatiDirigenti della Pubblica Amministrazione.

Quota di iscrizione individuale

La quota di iscrizione è pari a 390,00 euro IVA compresa.

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Banco BPM) – Sede: Piazza S. Giusto n.10, Lucca

Attestazioni

Al termine dei 12 mesi di accesso alla piattaforma verrà rilasciato, su richiesta del partecipante, idoneo attestato di partecipazione.

Maggiori informazioni