WEBINAR, 24 GIUGNO 2020 | 10.00-13.00 e 14.00-16.00

L’organizzazione del lavoro nella PA nella “fase 2”: riapertura degli uffici, smart working, concorsi (D.L. 34/2020)

Il lavoro in presenza: rischi, misure di sicurezza e riorganizzazione. Il lavoro agile e l’erogazione da remoto dei servizi. La gestione delle assenze. Concorsi: procedure digitalizzate e prove decentrate

Il webinar è valido per la formazione obbligatoria della Dirigenza pubblica in materia di flessibilità del lavoro pubblico e lavoro agile (art. 263 c. 3 D.L. 34/2020 – Decreto rilancio)

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Descrizione

Dopo la fase emergenziale in cui per la Pubblica Amministrazione lo smart working è diventata la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa, si è aperta anche per gli Enti la cosiddetta “fase 2”, con la fine del lockdown e la riapertura degli uffici (art. 263 D.L. 34/2020), con tutti i rischi e le difficoltà organizzative che questo comporta.

Il corso – in modalità webinar aula virtuale interattiva – illustra nel dettaglio i rischi, le misure di sicurezza e le modalità di riorganizzazione del lavoro in presenza, la disciplina dello smart working e la gestione delle assenze dei lavoratori. Sarà affrontato anche il tema delle possibilità assunzionali e delle nuove modalità di svolgimento dei concorsi pubblici fino al 31/12/2020 (D.L. 34/2020), con procedure digitalizzate e prove decentrate.

Orari

Il webinar si svolge con il seguente orario: 10:00-13:00 e 14:00-16:00.
Cinque ore di formazione interattiva in aula virtuale.

Docenti

Albino AngelilloAvvocato in Roma, Esperto di pubblico impiego, Socio AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani)
Anna Grillo, Dipartimento della Funzione Pubblica

Modalità di iscrizione

Per procedere all’iscrizione sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via e-mail o fax inviando la scheda di adesione all’indirizzo e-mail info@promopa.it o al numero di fax 0583/1900211.

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Quota di partecipazione individuale

Euro 290,00 + IVA se dovuta.
Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72.
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico e registrazione video del webinar.

“Si precisa che la mera partecipazione di un dipendente di una stazione appaltante ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di appalto di servizi di formazione” (paragrafo 3.9 Determinazione AVCP, ora ANAC, n. 4/2011). Non è quindi necessario richiedere il CIG.

Riduzione di quota

Riduzione del 15% in caso di iscrizione di più persone: quota di partecipazione individuale Euro 245,00 + IVA se dovuta.
La riduzione si applica su tutte le quote, a partire da due adesioni.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario su C/C intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Banco BPM) – Sede: Piazza S. Giusto n.10, Lucca.

Attestati

Al termine del webinar sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.

Nota organizzativa

In caso di rinuncia alla partecipazione, la disdetta dovrà pervenire alla segreteria della Fondazione, mediante fax o e-mail, entro il mercoledì precedente la settimana di inizio del webinar. Oltre tale termine verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

PROMO P.A. si riserva il rinvio, la variazione o l’annullamento del webinar programmato, informandone tempestivamente i partecipanti. In caso di annullamento del corso, i versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti può subire variazioni o integrazioni. All’atto dell’ammissione al corso si dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento della quota.

Maggiori informazioni

  • telefono: 0583/582783
  • e-mail: info@promopa.it