AULA VIRTUALE INTERATTIVA, PIATTAFORMA DI E-LEARNING

Corso intensivo di Preparazione al Concorso per referendari del TAR 2021

Sulla Gazzetta Ufficiale IV serie speciale – concorsi ed esami – n. 14 del 19 febbraio 2021, è stato pubblicato il decreto del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri in data 5 febbraio 2021, di indizione del “Concorso, per titoli ed esami, a 40 posti di Referendario di Tribunale amministrativo regionale”. I posti sono stati aumentati a 60 con DPCM 23 marzo 2021.

PROMO PA organizza il “Corso intensivo di Preparazione al Concorso per referendari del TAR 2021”.
Il corpo docente è di altissima qualità e comprende Professori universitari, Magistrati del TAR e Magistrati della Corte dei Conti.

Il corso inizierà mercoledì 9 giugno 2021 con una lectio magistralis del Prof. Marcello Clarich, Professore ordinario di Diritto amministrativo presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

FLYER CORSO AULA VIRTUALE E ONLINE (PDF)

FLYER CORSO ONLINE (PDF)

RICEVI I FLYER VIA E-MAIL (FORM)

Struttura del corso

Il corso è suddiviso in due moduli didattici:

  • Modulo base giuridico: 45 ore di lezione online in FAD asincrona
  • Modulo specialistico prove scritte: 16 lezioni per 60 ore in aula virtuale interattiva

I due moduli non sono acquistabili separatamente.

Modalità di partecipazione

L’iscrizione al corso è disponibile nelle seguenti modalità:
  • Corso in aula virtuale e online: “Modulo base giuridico” in FAD asincrona e “Modulo specialistico prove scritte” in aula virtuale interattiva
  • Corso online: entrambi i Moduli in FAD asincrona

Modulo base giuridico

45 ore di lezioni online: Diritto amministrativo, Diritto privato, Diritto tributario.
Al Modulo si accede tramite la piattaforma di e-learning asincrona di PROMO PA (Moodle), dove sono disponibili i video o gli audio delle lezioni e materiale didattico a corredo.

La piattaforma di e-learning è accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet, anche tramite APP.

Modulo specialistico prove scritte

16 lezioni per 60 ore in programma il mercoledì e venerdì pomeriggio su piattaforma webinar interattiva: Diritto amministrativo, Diritto privato, Diritto tributario, prova pratica di redazione della sentenza. Le registrazioni video delle lezioni sono poi pubblicate sulla piattaforma di e-learning asincrona (Moodle) e messe a disposizione degli studenti, insieme a materiale didattico e tracce di prove scritte teoriche e pratiche.

E’ prevista la correzione degli elaborati teorici e pratici da parte dei docenti del corso.

Classe dell’aula virtuale a numero chiuso: massimo 25 partecipanti.

Manuela di giustizia amministrativa

Gli iscritti al corso riceveranno in omaggio copia digitale del nuovo “Manuale di giustizia amministrativa” di Marcello Clarich, edito nel 2021 da Il Mulino, collana Manuali.

Il volume espone le linee fondamentali del sistema della giustizia amministrativa alla luce del Codice del processo amministrativo del 2010. Quest’ultimo ha reso più effettiva la tutela del cittadino nelle controversie contro la pubblica amministrazione. Il manuale dà conto dell’evoluzione storica e dei principi costituzionali. Analizza in modo sistematico il processo innanzi al giudice amministrativo e al giudice ordinario, l’assetto delle giurisdizioni speciali (Corte dei conti), nonché gli strumenti di tutela alternativi alla giurisdizione.

Quote di iscrizione individuale

  • Corso in aula virtuale e online (“Modulo base giuridico” in FAD asincrona e “Modulo specialistico prove scritte” in aula virtuale interattiva): 990,00 euro IVA compresa
  • Corso online (entrambi i Moduli FAD asincrona): 690,00 euro IVA compresa

Riduzione del 20% per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici di PROMO PA | scheda aula virtuale (pdf)scheda online (pdf)
Riduzione del 30% per chi ha partecipato ai precedenti Corsi di preparazione ai Concorsi TAR | scheda aula virtuale (pdf)scheda online (pdf)

Modalità di iscrizione e di pagamento

Scheda di iscrizione PDF e pagamento con bonifico
Scheda da inviare via e-mail a info@promopa.it o al numero di fax 0583/1900211 e pagamento con bonifico bancario in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Banco BPM)

SCHEDA CORSO AULA VIRTUALE E ONLINE (PDF)

SCHEDA CORSO ONLINE (PDF)

Scheda di iscrizione online e pagamento con carta di credito
Compilazione dello specifico form e pagamento con carta di credito o PayPal

SCHEDA CORSO AULA VIRTUALE E ONLINE (FORM)

SCHEDA CORSO ONLINE (FORM)

Maggiori informazioni

  • Tel. 0583/582783
  • Fax 0583/1900211
  • info@promopa.it