CORSO ONLINE, PIATTAFORMA DI E-LEARNING

Corso di Preparazione al Concorso per 150 Dirigenti dell’Agenzia delle Entrate

SUMMER SALE | Riduzione del 20% fino al 31 agosto 2022

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il “Concorso pubblico per 150 dirigenti da destinare alla direzione di uffici preposti ad attività di gestione, riscossione e contenzioso dei tributi di competenza dell’Agenzia delle Entrate”. Scarica il bando
Per informazioni di dettaglio: www.150dir.it.

L’Agenzia delle Entrate con Provvedimento 01/08/2019 ha rettificato il bando abrogando la prova preselettiva.

La prova scritta è articolata in due fasi. La prima consiste in una serie di quesiti a risposta aperta su argomenti di carattere anche interdisciplinare, attinenti alle seguenti materie: diritto tributario e scienza delle finanze; diritto amministrativo; diritto civile e commerciale; elementi di diritto internazionale pubblico e dell’Unione europea; elementi di economia aziendale; elementi di diritto penale; pianificazione, organizzazione e sistemi di controllo; ordinamento e attribuzioni dell’Agenzia delle Entrate. La seconda fase consiste in quesiti a risposta parta su un caso pratico di lavoro riguardante situazioni problematiche di tipo organizzativo e gestionale, ricadenti nell’ambito degli studi sul comportamento organizzativo.
Segue poi la prova orale per la verifica delle capacità cognitive e delle competenze manageriali dei candidati.

PROMO P.A. Fondazione ha organizzato il “Corso di Preparazione al Concorso per 150 Dirigenti dell’Agenzia delle Entrate”. Il corso è articolato in lezioni dal taglio teorico e pratico-operativo per la preparazione delle prove concorsuali.

Il corso prevede anche Focus tematici di aggiornamento, attraverso lezioni online su argomenti di particolare attualità (PNRRD.L. 77/2021D.L. 80/2021, ecc).

Offerta formativa

Corso online di 110 ore di lezione su tutte le materie previste dal bando.
Il corso è diviso in due moduli: Modulo 1 (base giuridica) e Modulo 2 (approfondimento), a cui si aggiungono i Focus tematici di aggiornamento (ulteriori 35 ore di lezione).

CLICCA SUI PULSANTI PER SCARICARE LA BROCHURE DEL CORSO O PER RICEVERLA TRAMITE E-MAIL 

BROCHURE DEL CORSO ONLINE (pdf)

INFORMAZIONI VIA E-MAIL (form)

Modulo 1

Base giuridica sulle materie di concorso – 55 ore di lezione. Al corso si accede tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA, dove è possibile ascoltare o scaricare gli mp3 delle lezioni e accedere al materiale didattico.
La piattaforma di e-learning è accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet, anche tramite APP (Moodle).

Modulo 2

Lezioni di approfondimento sulle materie più importanti previste dal bando – 55 ore di lezione.
Le lezioni si sono svolte in aula e sono state pubblicate sulla piattaforma di e-learning, dove sono disponibili gli mp3 delle lezioni, il materiale didattico in versione digitale e tracce di elaborati relativi alle due fasi della prova scritta.
La piattaforma di e-learning è accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet, anche tramite APP (Moodle).

Focus tematici di aggiornamento

Sono inoltre pubblicate lezioni di aggiornamento su argomenti di particolare attualità – 35 ore di lezione (in continuo aggiornamento).

Quota di iscrizione individuale

690,00 euro IVA compresa poi ridotto a 390,00 euro IVA compresa ora 310,00 euro IVA compresa (riduzione del 20% fino al 31/08/2022)

E’ prevista un’ulteriore riduzione del 20% per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici organizzato da PROMO PA. Per la scheda riservata clicca qui (pdf).

Modalità di iscrizione

Iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda PDF al numero di fax 0583/1900211 o via e-mail a info@promopa.it e pagamento con bonifico in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno (Banco BPM)

SCHEDA CORSO ONLINE (pdf)

Iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e pagamento con carta di credito o PayPal.

SCHEDA CORSO ONLINE (form)

Maggiori informazioni

  • Tel. 0583/582783
  • info@promopa.it