CORSO ONLINE, PIATTAFORMA DI E-LEARNING

Corso di Preparazione al Concorso per 150 Dirigenti dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il “Concorso pubblico per 150 dirigenti da destinare alla direzione di uffici preposti ad attività di gestione, riscossione e contenzioso dei tributi di competenza dell’Agenzia delle Entrate”. Scarica il bando
Per informazioni di dettaglio: www.150dir.it.

L’Agenzia delle Entrate con Provvedimento 01/08/2019 ha rettificato il bando abrogando la prova preselettiva.

Il bando prevede ora soltanto la prova scritta articolata in due fasi. La prima consiste in una serie di quesiti a risposta aperta su argomenti di carattere anche interdisciplinare, attinenti alle seguenti materie: diritto tributario e scienza delle finanze; diritto amministrativo; diritto civile e commerciale; elementi di diritto internazionale pubblico e dell’Unione europea; elementi di economia aziendale; elementi di diritto penale; pianificazione, organizzazione e sistemi di controllo; ordinamento e attribuzioni dell’Agenzia delle Entrate. La seconda fase consiste in quesiti a risposta parta su un caso pratico di lavoro riguardante situazioni problematiche di tipo organizzativo e gestionale, ricadenti nell’ambito degli studi sul comportamento organizzativo.
Segue poi la prova orale per la verifica delle capacità cognitive e delle competenze manageriali dei candidati.

PROMO P.A. Fondazione organizza il “Corso di Preparazione al Concorso per 150 Dirigenti dell’Agenzia delle Entrate”. Il corso è articolato in lezioni in aula e online dal taglio teorico e pratico-operativo ed esercitazioni per la preparazione delle prove concorsuali.

ISCRIZIONI APERTE PER IL CORSO ONLINE!

Struttura del corso

Il corso è suddiviso in due moduli didattici:

  • Modulo 1 online: 55 ore di lezione (base giuridica sulle materie del Concorso)
  • Modulo 2 in aula o online: 10 lezioni il venerdì e il sabato a Roma per 55 ore (lezioni di approfondimento sulle materie più importanti previste dal bando)

I due moduli non sono acquistabili separatamente.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al corso è disponibile nelle seguenti modalità:

  • Corso in aula e online: Modulo 1 online e Modulo 2 in aula a Roma | ISCRIZIONI CHIUSE
  • Corso online: entrambi i Moduli online | ISCRIZIONI APERTE

CLICCA SUI PULSANTI PER SCARICARE LE BROCHURE DEL CORSO O PER RICEVERLE TRAMITE E-MAIL 

BROCHURE DEL CORSO ONLINE (pdf)   INFORMAZIONI VIA E-MAIL

Modulo 1 online

55 ore di lezione online: base giuridica sulle materie di concorso.
Al corso si accede tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA, dove è possibile ascoltare o scaricare gli mp3 delle lezioni e accedere al materiale didattico in versione digitale.
La piattaforma di e-learning è accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet, anche tramite l’APP Moodle Classic.

Modulo 2 in aula o online

55 ore di lezione in aula e online: lezioni di approfondimento sulle materie più importanti previste dal bando.
Le 10 lezioni sono svolte in aula il venerdì e il sabato a Roma e pubblicate online il lunedì successivo lo svolgimento. Sulla piattaforma di e-learning saranno disponibili gli mp3 delle lezioni, il materiale didattico in versione digitale e tracce di elaborati relativi alle due fasi della prova scritta.

Quote di iscrizione individuale

Corso in aula e online (Modulo 1 online e Modulo 2 in aula a Roma): 990,00 euro IVA compresa
Corso online (entrambi i Moduli online): 690,00 euro IVA compresa

E’ prevista la riduzione del 20% per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici organizzato da PROMO PA. Per la scheda riservata clicca qui (PDF).
E’ prevista la riduzione del 30% per chi ha partecipato ai Corsi PROMO PA per 175 e 403 Dirigenti dell’Agenzia delle Entrate. Per la scheda riservata clicca qui (PDF).

Modalità di iscrizione

Iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda PDF al numero di fax 0583/1900211 o via e-mail a info@promopa.it e pagamento con bonifico in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno (Banco BPM)

SCHEDA CORSO ONLINE (pdf)

Iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e pagamento con carta di credito o PayPal.

SCHEDA CORSO ONLINE (form)

Maggiori informazioni

  • Tel. 0583/582783
  • info@promopa.it