Corso di Preparazione al Concorso per Dirigenti dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (49 posti)

 

Il corso è sospeso.

 

Il 27 dicembre 2013 è stato pubblicato il bando di “Concorso pubblico, per titoli ed esami, a complessivi 49 posti di dirigente di seconda fascia presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli”.
 
I candidati dovranno affrontare una prova preselettiva a quiz sulle seguenti materie: Diritto del Lavoro (con particolare riferimento al rapporto di pubblico impiego e alla contrattazione collettiva del comparto delle Agenzie Fiscali); Diritto Amministrativo; Diritto Tributario (con particolare riferimento alla legislazione in materia di dogane, accise e giochi).
 
Superata la preselettiva è prevista la prova scritta, che verterà, oltre che sulle materie della prova preselettiva, anche su Diritto Internazionale Pubblico e Diritto dell’Unione Europea. La prova consisterà nella soluzione di questiti teorici a risposta sintetica e di un quesito a contenuto pratico.
 
Da ultimo si svolgerà la prova orale che, oltre che sulle materie delle prove scritte, verterà su atti organizzativi dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nozioni di Diritto Penale (con particolare riferimento ai reati contro la PA) ed Economia delle Amministrazioni Pubbliche (oltre alla verifica delle conoscenze di una lingua straniera e informatiche).
 
Dopo il successo del corso relativo al concorso 2011 per 69 Dirigenti, PROMO P.A. offre la possibilità di partecipare al “Corso di Preparazione al Concorso per Dirigenti dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (49 posti)”.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al corso è disponibile in due modalità:
  • corso completo (lezioni in aula il sabato a Roma + formazione online)
  • corso online (tramite piattaforma di e-leanring)

Corso completo

L’articolazione didattica del corso completo prevede 12 lezioni: 10 lezioni frontali in aula il sabato a Roma con orario 10.00-17.30 (presso l’hotel Atlantico, a due minuti a piedi da Roma Termini) e 2 lezioni online tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA (preparazione prova orale).
A ciò si aggiunge la possibilità di accedere anche online alle 10 lezioni svolte in aula, per recuperare gli mp3 delle lezioni, scaricare il materiale didattico in versione digitale, le esercitazioni e le trascrizioni degli interventi dei docenti.
Per gli iscritti al corso completo è prevista la correzione personale delle tracce di prove concorsuali presentate a lezione.

Garanzia numero limitato di partecipanti in aula! La classe è a numero chiuso (massimo 25 partecipanti), per garantire un effettivo contatto con il docente, un adeguato approfondimento e accelerare il processo formativo.

E’ possibile iscriversi inviando lascheda di iscrizione (pdf) via fax allo 0583/1900211.

  

Insieme alla brochure saranno inviati dei dati di accesso ad una lezione dimostrativa svoltasi in aula e pubblicata sulla piattaforma!

Corso online

L’articolazione didattica è la stessa del corso completo: 12 lezioni a cui si accede però solo tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA. Per ogni lezione saranno disponibili le registrazioni in formato mp3, il materiale didattico in versione digitale, le esercitazioni e le trascrizioni degli interventi dei docenti.

La piattaforma di e-learning è accessibile in qualsiasi momento da una qualunque postazione internet. E’ sempre possibile recuperare le lezioni già svolte.

E’ possibile iscriversi inviando lascheda di iscrizione (pdf) via fax allo 0583/1900211.

Insieme alla brochure saranno inviati dei dati di accesso ad una lezione dimostrativa svoltasi in aula e pubblicata sulla piattaforma!

Quota di iscrizione individuale

La quota di partecipazione al corso completo è 1.350,00 euro IVA compresa.
La quota di partecipazione al corso online è 690,00 euro IVA compresa.

Riduzioni di quota

Riduzione del 30% per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici organizzato da PROMO PA (in aula, online, blended, esercitazioni). Per le schede di iscrizione dedicate agli ex partecipanti clicca qui.
 – quota corso completo: 945,00 euro IVA compresa;
 – quota corso online: 480,00 euro IVA compresa.

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Gruppo Banco Popolare) – Sede: Piazza S. Giusto n.10, Lucca
  • Assegno bancario non trasferibile o circolare intestato a PROMO P.A. FONDAZIONE da consegnare direttamente alla segreteria del corso il primo giorno di lezione (solo per il corso completo)
  • Rateizzazione in due rate tramite bonifico (costo 30,00 euro): bonifico di 800,00 euro entro il 29/3/2014 e bonifico di 580,00 euro entro il 10/5/2014 (solo per il corso completo)
  • Rateizzazione in due rate tramite assegno (costo 30,00 euro): assegno di 800,00 euro il 29/3/2014 e assegno di 580,00 euro il 10/5/2014 da consegnare alla segreteria del corso (solo per il corso completo)

Maggiori informazioni

  • Tel. 0583/582783
  • Fax 0583/1900211
  • info@promopa.it

Nota organizzativa

PROMO P.A. si riserva la facoltà di modificare il calendario delle lezioni o annullare il corso programmato, dandone comunicazione ai partecipanti. In caso di annullamento, i versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti può subire variazioni. All’atto dell’ammissione al corso si dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento della quota o si dovrà provvedere contestualmente.