CORSO ONLINE, PIATTAFORMA DI E-LEARNING

Corso intensivo di preparazione al Concorso per l’accesso alla Carriera Prefettizia 2017 (50 posti)

Sulla Gazzetta Ufficiale 4^ Serie Speciale “Concorsi ed Esami” del 30 giugno 2017 il Ministero dell’Interno ha pubblicato il nuovo bando di “Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 50 posti per l’accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia”Scarica il bando di Concorso a 50 posti per l’accesso alla carriera prefettizia

Il bando prevede, oltre alla prova preselettiva a quiz, cinque prove scritte e una prova orale. Le prime tre prove scritte consistono nello svolgimento di tre elaborati, rispettivamente su Diritto Amministrativo e/o Diritto Costituzionale, Diritto Civile e Storia contemporanea e della Pubblica Amministrazione Italiana. La quarta è una prova pratica e consiste nella risoluzione di un caso in ambito giuridico-amministrativo o gestionale-amministrativo. Si aggiunge poi la prova di lingua che consiste nella traduzione di un testo o nella risposta ad un quesito nella lingua inglese o francese. La prova orale verte, oltre che sulle materie delle prove scritte, anche su: Sociologia, Scienza dell’organizzazione, Diritto Comunitario, Scienza delle Finanze, Diritto Penale, attività istituzionali del Ministero dell’Interno, amministrazione del patrimonio e contabilità di Stato.

PROMO P.A. ha organizzato il “Corso intensivo di preparazione al Concorso per l’accesso alla Carriera Prefettizia 2017 (50 posti)”, in aula a Roma oppure online tramite piattaforma di e-learning.

Il corso è articolato in lezioni dal taglio pratico operativo ed esercitazioni per la preparazione della prova preselettiva e delle prime quattro prove scritte (elaborati e prova pratica). Per la preselettiva è attivata un’applicazione per esercitarsi online ai quiz con batterie random di 15, 30 o 90 quiz!

Modalità di partecipazione

  • Corso in aula – ISCRIZIONI CHIUSE
  • Corso online: tramite piattaforma di e-learning – ISCRIZIONI APERTE

Scarica le brochure con tutte le informazioni sul corso

BROCHURE CORSO IN AULA (PDF)
BROCHURE CORSO ONLINE (PDF)

 In alternativa richiedi tutte le informazioni via e-mail

INFORMAZIONI VIA E-MAIL

Corso in aula – ISCRIZIONI CHIUSE

L’articolazione del corso prevede lezioni 12 lezioni in aula il venerdì e il sabato a Roma e l’accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO PA Fondazione.
Tramite la piattaforma di e-learning si accede alle 12 lezioni svolte in aula anche in formato digitale (65 ore) e ad ulteriori 5 moduli di lezioni online di approfondimento (35 ore): registrazioni mp3, materiale didattico in versione digitale, materiale aggiuntivo indicato dai docenti, esercitazioni. Per gli iscritti al corso in aula e online è prevista – senza limitazioni – la correzione personale delle tracce di prove concorsuali presentate a lezione.

Corso online – ISCRIZIONI APERTE

L’articolazione didattica è la stessa del corso in aula: 12 lezioni svolte in aula e caricate online (65 ore) e ulteriori 5 moduli di lezioni online di approfondimento (35 ore). Al corso si accede tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA Fondazione, dove è possibile scaricare le registrazioni mp3 delle lezioni, il materiale didattico in versione digitale, il materiale aggiuntivo indicato dai docenti e le esercitazioni. Per gli iscritti al corso online è prevista la correzione personale delle tracce di prove concorsuali presentate a lezione, fino a un massimo di 10 elaborati.

La piattaforma di e-learning è accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet.

Quote di iscrizione individuale

Corso in aula: 1.190,00 euro IVA compresa (iscrizioni chiuse)
Corso online: 590,00 euro IVA compresa (iscrizioni aperte)

Riduzione del 20% per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi di PROMO PA. Per la scheda di iscrizione dedicata agli ex partecipanti clicca qui (PDF).

Modalità di pagamento – Corso online

  • Bonifico bancario in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 (Banco BPM)
  • Carta di credito o PayPal – Solo utilizzando la scheda di iscrizione online

Modalità di iscrizione – Corso online

Iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda PDF al numero di fax 0583/1900211 o via e-mail a info@promopa.it e pagamento con bonifico bancario.

SCHEDA DI ISCRIZIONE CORSO ONLINE (PDF)

Iscrizione online tramite la compilazione del form sottostante e pagamento con carta di credito o PayPal.

SCHEDA DI ISCRIZIONE CORSO ONLINE (FORM)

Maggiori informazioni

  • Tel. 0583/582783
  • info@promopa.it