L’ANAC – Autorità Nazionale Anticorruzione ha pubblicato il “Bando di concorso per l’assunzione presso l’ANAC di 35 unità da inquadrare nella Categoria A – parametro retributivo F1 – per il profilo “Specialista di area amministrativa e giuridica“. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 20 aprile 2018, via internet tramite il sistema step-one. Per scaricare il bando di concorso per 35 funzionari specialisti dell’ANAC clicca qui.
I candidati dovranno affrontare una prova preselettiva, due prove scritte e una prova orale. La prova preselettiva verterà sui quiz della banca dati RIPAM. La prova scritta teorica consisterà nella somministrazione di una serie di quesiti a risposta multipla sulle seguenti materie: diritto dell’unione europea, contabilità pubblica, reati contro la PA, diritto costituzionale, diritto civile, diritto amministrativo, diritto del lavoro pubblico e responsabilità dei dipendenti pubblici. La prova scritta teorico-pratica si presenta come una novità assoluta: la predisposizione di un atto amministrativo riferito alla risoluzione di un caso pratico relativo all’attività lavorativa presso l’ANAC.
A chi si sta preparando al concorso PROMO P.A. offre la possibilità di partecipare al “Corso di preparazione al concorso per 35 specialisti di area amministrativa e giuridica dell’ANAC”.
Modalità di partecipazione
- lezioni online tramite accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione
- applicazione online per esercitarsi ai quiz della prova scritta teorica
- correzione personale di atti amministrativi relativi alla prova scritta teorico-pratica da parte dei docenti del corso
Clicca sul pulsante per scaricare la brochure (PDF) o per riceverla tramite e-mail insieme a una demo!
SCARICA LA BROCHURE (PDF) |
INFO E DEMO VIA E-MAIL |
Contenuto del corso
8 moduli didattici e 60 ore di lezioni online di diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto civile, diritto dell’Unione Europea, contabilità pubblica, diritto del pubblico impiego, diritto penale, focus prova scritta teorico-pratica a cura di docenti di altissimo livello (si veda la brochure). Al corso si accede tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA, dove è possibile scaricare gli mp3 delle lezioni, accedere al materiale didattico in versione digitale, alle esercitazioni a quiz e alle tracce e esempi di atti amministrativi dell’ANAC.
La piattaforma di e-learning è accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet!
Quota di iscrizione individuale
La quota di iscrizione individuale è pari a 490,00 euro IVA compresa.
Opzione Concorso 253 posti MIUR – info corso MIUR
Il Concorso presso il MIUR ha molte materie in comune con il Concorso ANAC. Chi è interessato alle materie e esercitazioni aggiuntive MIUR può acquistare entrambi i corsi a 550,00 euro IVA compresa.
Opzione Concorso 80 posti MEF (orientamento giuridico servizi trasversali) – info corso MEF
Il Concorso presso il MEF ha diverse materie in comune con il Concorso ANAC. Chi è interessato alle materie e esercitazioni aggiuntive MEF può acquistare entrambi i corsi a 690,00 euro IVA compresa.
Opzione MIUR+MEF+ANAC
Possibilità di acquistare i tre corsi, con le materie in comune e tutte le materie specifiche, a 790,00 euro IVA compresa.
Riduzione di quota ex partecipanti
Riduzione del 20% sulla quota di iscrizione per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici di PROMO PA. Per la scheda di iscrizione dedicata agli ex partecipanti clicca qui.
Modalità di pagamento
- Pagamento tramite carta di credito o PayPal – Utilizzando le schede di iscrizione online
- Bonifico bancario intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Gruppo BPM) – Sede: Piazza S. Giusto n.10, Lucca – Utilizzando la scheda di iscrizione PDF
Modalità di iscrizione
Iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e pagamento con carta di credito o PayPal.
Opzioni corsi MIUR e ANAC
SCHEDA ANAC+MIUR |
SCHEDA ANAC+MEF |
SCHEDA MEF+MIUR+ANAC |
Iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda PDF al numero di fax 0583/1900211 o via e-mail a info@promopa.it e pagamento con bonifico bancario.
Maggiori informazioni
- Tel. 0583/582783
- info@promopa.it