CORSO ONLINE, PIATTAFORMA DI E-LEARNING

Corso di preparazione al concorso per 253 funzionari del MIUR

Il MIUR – Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ha pubblicato il “Bando di concorso per 253 posti di funzionario amministrativo-giuridico-contabile”Per scaricare il bando di concorso per 253 funzionari del MIUR clicca qui.

I candidati dovranno affrontare una prova preselettiva, due prove scritte e una prova orale. La prova preselettiva consisterà in 100 domande a risposta multipla sulle materie delle prove scritte: diritto costituzionale, diritto dell’unione europea, diritto amministrativo, diritto civile, contabilità pubblica, diritto del lavoro pubblico, elementi di organizzazione del MIUR. La prima prova scritta consisterà in una serie di quesiti a risposta sintetica; la seconda prova scritta in un elaborato su uno o più argomenti interdisciplinari.

A chi si sta preparando al concorso PROMO P.A. offre la possibilità di partecipare al “Corso di preparazione al concorso per 253 funzionari del MIUR”.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al corso è disponibile in modalità online, tramite accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO PA:
  • lezioni online sulle materie delle prove del Concorso
  • applicazione online per esercitarsi ai quiz della prova preselettiva
  • correzione personale di quesiti sintetici e elaborati da parte dei docenti del corso

Clicca sul pulsante per scaricare la brochure (PDF) o per riceverla tramite e-mail insieme a una demo!

SCARICA LA BROCHURE (PDF)
INFO E DEMO VIA E-MAIL

Contenuto del corso

50 ore di lezioni online di diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto civile, diritto dell’Unione Europea, contabilità pubblica, diritto del pubblico impiego, elementi di organizzazione del MIUR e delle istituzioni scolastiche, a cura di docenti di altissimo livello (si veda la brochure). Al corso si accede tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA, dove è possibile scaricare gli mp3 delle lezioni, accedere al materiale didattico in versione digitale, alle esercitazioni a quiz e alle tracce di quesiti sintetici e elaborati.

La piattaforma di e-learning è accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet!

Quota di iscrizione individuale

La quota di iscrizione individuale è pari a 440,00 euro IVA compresa.

Opzione Concorso 80 posti MEF (orientamento giuridico servizi trasversali) – info corso MEF
Il Concorso presso il MEF ha diverse materie in comune con il Concorso MIUR. Chi è interessato alle materie e esercitazioni aggiuntive MEF può acquistare entrambi i corsi a 690,00 euro IVA compresa.

Opzione Concorso 35 posti ANAC – info corso ANAC
Il Concorso presso l’ANAC ha molte materie in comune con il Concorso MIUR. Chi è interessato alle materie e esercitazioni aggiuntive ANAC può acquistare entrambi i corsi a 550,00 euro IVA compresa.

Opzione MIUR+MEF+ANAC
Possibilità di acquistare i tre corsi, con le materie in comune e tutte le materie specifiche, a 790,00 euro IVA compresa.

Riduzione di quota ex partecipanti

Riduzione del 20% sulla quota di iscrizione per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici di PROMO PA. Per la scheda di iscrizione dedicata agli ex partecipanti clicca qui.

Modalità di pagamento

  • Pagamento tramite carta di credito o PayPal – Utilizzando le schede di iscrizione online
  • Bonifico bancario intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Gruppo BPM) – Sede: Piazza S. Giusto n.10, Lucca – Utilizzando la scheda di iscrizione PDF

Modalità di iscrizione

Iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e pagamento con carta di credito o PayPal.

SCHEDA CORSO MIUR 2018

Opzioni corsi MEF e ANAC

SCHEDA miuR+MEF
SCHEDA Miur+ANAC
SCHEDA MEF+MIUR+ANAC

Iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda PDF al numero di fax 0583/1900211 o via e-mail a info@promopa.it e pagamento con bonifico bancario.

SCHEDA VIA FAX O E-MAIL (PDF)

Maggiori informazioni

  • Tel. 0583/582783
  • info@promopa.it

Nota organizzativa

PROMO P.A. si riserva la facoltà di modificare il calendario di pubblicazione delle lezioni o annullare il corso, dandone comunicazione ai partecipanti. I quiz per le esercitazioni online non sono tratti dalla banca dati del Concorso (al momento non disponibile), ma da banche dati di altri Concorsi pubblici. In caso di annullamento del corso i versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti può subire variazioni e integrazioni. L’accesso al corso è subordinato alla ricezione della conferma di pagamento.