ONLINE, PIATTAFORMA DI E-LEARNING

Corso di preparazione al Concorso per 1541 (già 1514) unità di personale

MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI, INL, INAIL

Sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale Concorsi ed esami n. 68 del 27 agosto 2019 è stato pubblicato il bando di “Concorso pubblico per titoli ed esami per il reclutamento, a tempo indeterminato, di complessive 1.514 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato”, così ripartite: Codice CU/ISPL (691 Ispettori del lavoro, Area III – F1, da inquadrare nei ruoli dell’Ispettorato nazionale del lavoro); Codice CU/GIUL (131 Funzionari area amministrativa giuridico contenzioso, Area III – F1, da inquadrare nei ruoli dell’Ispettorato nazionale del lavoro – 635 Funzionari profilo professionale amministrativo, Area C, livello economico C1, da inquadrare nei ruoli dell’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro – 57, ora 84, Funzionari area amministrativa giuridico contenzioso, Area III – F1, da inquadrare nei ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali).

Sulla Gazzetta Ufficiale del n. 60 del 30 luglio 2021 è stato pubblicato l’avviso di rettifica del bando per allinearlo alle procedure semplificate dell’art. 10 del D.L. 44/2021, con modifiche sostanziali, aumento dei posti e riapertura dei termini. In particolare sono soppresse la prova preselettiva e la prova orale e i posti da 1514 sono aumentati a 1541.

Scarica il bando di Concorso per 1514 unità di personale Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, dell’INL e dell’INAIL (PDF)
Vai all’avviso di rettifica pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 30/7/2021 (LINK)

PROMO PA ha organizzato il “Corso di preparazione al Concorso per 1541 (già 1514) unità di personale | Ministero del Lavoro, INL, INAIL”. Il corso è disponibile online in FAD asincrona sulla piattaforma di e-learning di PROMO PA (Moodle).

CLICCA SUI PULSANTI PER SCARICARE LA BROCHURE DEL CORSO O PER RICEVERE LE INFORMAZIONI VIA E-MAIL

BROCHURE DEL CORSO (pdf)

INFORMAZIONI VIA E-MAIL (form)

Struttura del corso

Corso online in FAD asincrona tramite accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione.

  • 100 ore di lezione 60 video (streaming) e 40 audio (mp3)
  • Materiale didattico pdf, doc
  • Banche dati di quiz con soluzioni pdf, zip
  • Applicazione online per esercitarsi ai quiz software online

Piattaforma di e-learning

La piattaforma di e-learning è una piattaforma Moodle accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet, anche tramite l’APP Moodle. Tutto il materiale pubblicato sulla piattaforma, ad eccezione delle lezioni in streaming, può essere anche scaricato sul proprio PC, così da consentire di studiare offline. Sulla piattaforma è possibile vedere le video lezioni, ascoltare o scaricare gli mp3 delle lezioni, visualizzare o scaricare il materiale didattico, visualizzare o scaricare le banche dati dei quiz, accedere all’applicazione per esercitarsi ai quiz. L’accesso alla piattaforma ha una durata minima di 18 mesi.

Quota di iscrizione individuale

La quota di iscrizione è pari a 360,00 euro IVA compresa.

E’ prevista la riduzione del 20% per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici organizzato da PROMO PA. Per la scheda riservata clicca qui (pdf).

Acquisto di più corsi

Se sei interessato all’acquisto di più corsi di preparazione a Concorsi, scrivi a info@promopa.it: riceverai un’offerta personalizzata.

Modalità di iscrizione e di pagamento

Scheda di iscrizione PDF e pagamento con bonifico
Scheda da inviare via e-mail a info@promopa.it o al numero di fax 0583/1900211 e pagamento con bonifico bancario in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Banco BPM)

SCHEDA DI ISCRIZIONE (pdf)

Scheda di iscrizione online e pagamento con carta di credito
Compilazione dello specifico form e pagamento con carta di credito o PayPal

SCHEDA DI ISCRIZIONE (form)

Maggiori informazioni

  • E-mail: info@promopa.it
  • Telefono: 0583/582783
  • Fax: 0583/1900211