AULA VIRTUALE INTERATTIVA, DAL 27 SETTEMBRE AL 1° DICEMBRE 2021

Corso di preparazione ai Concorsi per Agenti di Polizia Locale

I bandi di concorso per Agenti di Polizia Locale hanno una struttura consolidata e presuppongono la conoscenza di alcune materie fondamentali, imprescindibili per il superamento delle prove concorsuali: diritto degli enti locali; ordinamento e funzioni della polizia locale; illeciti amministrativi e sistema sanzionatorio; diritto e procedura penale (con riferimento all’attività di polizia giudiziaria); codice della strada; normativa in materia di commercio e attività produttive; legislazione urbanistica, edilizia e ambientale; ecc.

Il “Corso di preparazione ai Concorsi per Agenti di Polizia Locale” è rivolto a chi cerca di diventare Agente di Polizia Municipale e vuole migliorare la propria preparazione per le procedure concorsuali, che, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, possono ora riprendere con lo svolgimento delle prove anche in presenza.

Il “Corso di preparazione ai Concorsi per Agenti di Polizia Locale” si svolge in modalità webinar con un corpo docente di altissima qualità ed esperienza concorsuale.

SCARICA IL FLYER (PDF)

RICEVI IL FLYER VIA E-MAIL (FORM)

Struttura del corso

  • 18 lezioni per 54 ore in diretta ZOOM e poi disponibili registrate tramite la piattaforma di e-learning Moodle
  • 16 ore di ulteriori lezioni onine su piattaforma di e-learning Moodle
  • Materiale didattico
  • Esercitazioni

PRIMA LEZIONE 27 SETTEMBRE 2021!

Piattaforma webinar (ZOOM)

Le 18 lezioni si svolgono su piattaforma webinar interattiva (ZOOM) con orario 18.00-21.00.

ZOOM è la piattaforma webinar interattiva più diffusa al mondo, stabile e semplice da usare. Alla piattaforma si accede tramite invito via e-mail da parte della segreteria didattica del corso, attraverso PC, tablet o smartphone.

Piattaforma di e-learning asincrona (Moodle)

Nei giorni successivi lo svolgimento delle lezioni in diretta, le registrazioni video saranno rese disponibili agli studenti anche sulla piattaforma di e-learning asincrona (Moodle), insieme alle ulteriori lezioni online, ai materiali didattici e alle esercitazioni.

Alla piattaforma si può accedere in ogni momento da una qualunque postazione internet. La piattaforma è accessibile anche con sistemi Android e Apple, tramite l’APP ufficiale Moodle. Tutto il materiale, ad eccezione delle lezioni in streaming, può essere scaricato, così da consentire di studiare offline.

Quota di iscrizione individuale

La quota di iscrizione individuale è pari a 340,00 euro IVA compresa

Riduzione del 15% per i primi 20 partecipanti | La riduzione è attiva!

La quota di iscrizione individuale è pari a 290,00 euro IVA compresa

Modalità di iscrizione e di pagamento

Scheda di iscrizione PDF e pagamento con bonifico
Scheda da inviare via e-mail a info@promopa.it o al numero di fax 0583/1900211 e pagamento con bonifico bancario in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Banco BPM)

SCHEDA DI ISCRIZIONE (PDF)

Scheda di iscrizione online e pagamento con carta di credito
Compilazione dello specifico form e pagamento con carta di credito o PayPal

SCHEDA DI ISCRIZIONE (FORM)

Maggiori informazioni

  • Tel. 0583/582783
  • Fax 0583/1900211
  • info@promopa.it