Corso di preparazione al Concorso per 500 funzionari del MIBACT – corso online

Sulla Gazzetta Ufficiale del 24 maggio 2016 sono stati pubblicati i "Bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato presso il MiBACT di 500 funzionari da inquadrare nella III area del personale non dirigenziale, posizione economica F1".

Si tratta di 9 diverse procedure: antropologo (5 posti), archeologo (90 posti), architetto (130 posti), archivista (95 posti), bibliotecario (25 posti), demoetnoantropologo (5 posti), promozione e comunicazione (30 posti), restauratore (80 posti) e storico dell'Arte (40 posti).

Prima delle prove scritte è stata svolta una prova preselettiva uguale per tutti i profili: domande a risposta multipla su elementi di diritto pubblico e amministrativo, elementi di diritto del patrimonio culturale e nozioni generali sul patrimonio culturale italiano.

PROMO P.A. ha organizzato il "Corso di preparazione al Concorso per 500 funzionari del MIBACT", online tramite piattaforma di e-learning.
Il corso ha l'obiettivo di aiutare nello studio delle materie trasversali richieste nella prova preselettiva e nella prima prova scritta, in particolare diritto pubblico, diritto amministrativo e diritto del patrimonio culturale.

Le lezioni online sono disponibili anche tramite l'APP ufficiale Moodle Mobile
L'APP è disponibile per i sistemi Android, iOS e Windows Phone

 

Clicca sul pulsante e scarica le brochure con tutte le informazioni sul corso
BROCHURE CORSO ONLINE
In alternativa richiedi tutte le informazioni via e-mail

INFORMAZIONI VIA E-MAIL
Corso online

Circa 30 ore di lezione diritto pubblico, diritto amministrativo e diritto del patrimonio culturale a cura di docenti di altissimo livello (si veda la brochure). Al corso si accede tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA, dove è possibile scaricare gli mp3 delle lezioni, accedere al materiale didattico in versione digitale e al materiale aggiuntivo (elementi di diritto dell'Unione Europea).

La piattaforma di e-learning è accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet!

E' possibile iscriversi inviando la scheda di iscrizione via fax allo 0583/1900211 o scansionata via e-mail a info@promopa.it.

Quota di iscrizione individuale

La quota di iscrizione al corso online (tramite piattaforma di e-learning) è pari a 340,00 euro IVA compresa

Riduzioni di quota ex partecipanti

Riduzione del 20% sulla quota di iscrizione per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici di PROMO PA. Per la scheda di iscrizione dedicata agli ex partecipanti clicca qui.

Modalità di pagamento
  • Bonifico bancario intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Gruppo Banco Popolare) – Sede: Piazza S. Giusto n.10, Lucca