Corso di preparazione al Concorso per 800 Assistenti giudiziari (Cancellieri dei Tribunali)

Sulla Gazzetta Ufficiale del 22 novembre 2016 – 4ª serie speciale n. 92, è stato pubblicato il bando di "Concorso pubblico a n. 800 posti a tempo indeterminato per il profilo professionale di Assistente giudiziario, area funzionale II, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia".
 
Scarica il bando di Concorso per 800 posti di assistente giudiziario (cancellieri)

E' richiesto il diploma di istruzione secondaria di secondo grado quinquennale o altro diploma dichiarato equipollente o equivalente dalle competenti autorità, oppure titolo di studio superiore, riconosciuto ai sensi della normativa vigente.

Sono previste due prove scritte a quiz sulle seguenti matere: elementi di diritto processuale civile e elementi di diritto processuale penale. Prima degli scritti si svolgera la prova preselettiva su elementi di diritto pubblico e elementi di diritto amministrativo.
 

A chi si sta preparando al Concorso PROMO P.A. offre la possibilità di partecipare al "Corso di preparazione al Concorso per 800 Assistenti giudiziari (Cancellieri dei Tribunali)". Il corso è articolato in lezioni dal taglio pratico operativo ed esercitazioni a quiz per la preparazione della prova preselettiva e delle prove scritte.

La partecipazione al corso è disponibile in modalità online, tramite accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione.

Il corso è accessibile anche tramite l'APP ufficiale Moodle Mobile
L'APP è disponibile per i sistemi Android, iOS e Windows Phone

Modalità di partecipazione
Corso online suddiviso in due moduliacquistabili insieme o separatamente:
  • Modulo prova preselettiva
  • Modulo prove scritte
  • Corso completo: modulo prova preselettiva e modulo prove scritte
Clicca sul pulsante e scarica la brochure con tutte le informazioni sul corso
BROCHURE CORSO ONLINE
In alternativa richiedi tutte le informazioni via e-mail
INFORMAZIONI VIA E-MAIL
Modulo prova preselettiva

Circa 25 ore di lezioni online di diritto pubblico e diritto amministrativo a cura di docenti di altissimo livello (si veda la brochure). Al corso si accede tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA, dove è possibile scaricare gli mp3 delle lezioni e le relative sbobinature, accedere al materiale didattico in versione digitale e alle esercitazioni a quiz.

E' disponibile l'applicazione per esercitarsi online ai quiz con batterie random di 15, 30 o 50 quiz!

La piattaforma di e-learning è accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet!

Modulo prove scritte

Circa 25 ore di lezioni online di diritto processuale civile e diritto processuale penale a cura di docenti di altissimo livello (si veda la brochure). Al corso si accede tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA, dove è possibile scaricare gli mp3 delle lezioni e le relative sbobinature, accedere al materiale didattico in versione digitale e alle esercitazioni a quiz.

E' disponibile l'applicazione per esercitarsi online ai quiz con batterie random di 15, 30 o 50 quiz!

La piattaforma di e-learning è accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet,

Corso completo: modulo prova preselettiva e modulo prove scritte

Circa 50 ore di lezioni online di diritto pubblico, diritto amministrativo, diritto processuale civile e diritto processuale penale a cura di docenti di altissimo livello (si veda la brochure). Al corso si accede tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA, dove è possibile scaricare gli mp3 delle lezioni e le relative sbobinature, accedere al materiale didattico in versione digitale e alle esercitazioni a quiz.

E' disponibile l'applicazione per esercitarsi online ai quiz con batterie random di 15, 30 o 50 quiz!

La piattaforma di e-learning è accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet!

Quota di iscrizione individuale
  • Preparazione alla prova preselettiva – corso online: 290,00 euro IVA compresa
  • Preparazione alle prove scritte – corso online: 290,00 euro IVA compresa
  • Corso completo: modulo prova preselettiva e modulo prove scritte – corso online: 480,00 euro IVA compresa
Riduzioni di quota ex partecipanti

Riduzione del 20% sulla quota di iscrizione per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici di PROMO PA. Per la scheda di iscrizione dedicata agli ex partecipanti clicca qui.

Modalità di pagamento
  • Pagamento tramite carta di credito o PayPal – Utilizzando la scheda di iscrizione online
  • Bonifico bancario intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Gruppo Banco Popolare) – Sede: Piazza S. Giusto n.10, Lucca – Utilizzando la scheda di iscrizione PDF
Modalità di iscrizione

Iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e pagamento con carta di credito o PayPal.

Scheda PRESELETTIVA
SCHEDA PROVE SCRITTE
SCHEDA CORSO COMPLETO

Iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda PDF al numero di fax 0583/1900211 o via e-mail a info@promopa.it e pagamento con bonifico bancario.

SCHEDA VIA FAX O E-MAIL (PDF)
Maggiori informazioni
  • Tel. 0583/582783
  • info@promopa.it
Nota organizzativa
PROMO P.A. si riserva la facoltà di modificare il calendario di pubblicazione delle lezioni o annullare il corso, dandone comunicazione ai partecipanti. I quiz per le esercitazioni online non sono tratti dalla banca dati del Concorso per assistenti giudiziari (al momento non disponibile), ma da banche dati di altri Concorsi pubblici. In caso di annullamento del corso i versamenti già effettuati verranno rimborsati. In caso di mancato svolgimento della prova preselettiva non sono previsti rimborsi. L’elenco dei docenti può subire variazioni e integrazioni. L'accesso al corso è subordinato alla ricezione della conferma di pagamento.