La Regione Toscana ha pubblicato il bando di “Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive n. 84 unità di personale di categoria C, per il profilo professionale Assistente Amministrativo”.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 20 marzo 2020 alle ore 12.00.
Scarica il bando per 84 assistenti amministrativi categoria C della Regione Toscana
Il bando – dopo una prova preselettiva a quiz – prevede una prova scritta e una orale. La prova scritta, un elaborato e/o un questionario a risposte sintetiche, verte sulle seguenti materie (elementi): Diritto europeo (Regolamento UE 1303/2013), Diritto costituzionale (titolo V della Costituzione), Diritto amministrativo (procedimento amministrativo, atti amministrativi, contratti pubblici, trasparenza, accesso, semplificazione), Diritto regionale (Statuto e ordinamento della Regione Toscana), Finanza e contabilità pubblica e regionale (armonizzazione e schemi di bilancio). La prova orale verte anche su Pubblico impiego (diritti e doveri del dipendente pubblico e CCNL) e Data protection e sicurezza informatica (GDPR), oltre che sulla verifica delle conoscenze informatiche e di lingua inglese.
PROMO PA organizza il “Corso di preparazione al Concorso per 84 assistenti amministrativi della Regione Toscana“, online tramite piattaforma di e-learning.
Struttura del corso
Il corso è strutturato in 60 ore di lezione online:
- 9 lezioni in aula virtuale (40 ore) svolte nel periodo maggio-giugno 2020
- ulteriori lezioni online (20 ore) registrate nei mesi precedenti
Modalità di partecipazione
Il corso è disponibile online tramite piattaforma di e-learning.
Tutte le lezioni sono già pubblicate sulla piattaforma online e disponibili per gli studenti.
Lezioni svolte in aula virtuale e caricate online
9 lezioni che si sono svolte dal 12 maggio al 18 giugno 2020. Le lezioni trattano le materie delle prove scritte (e della prova preselettiva): elementi di diritto europeo, diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto regionale, finanza e contabilità pubblica e regionale.
Le registrazioni video delle lezioni sono state interamente pubblicate sulla piattaforma di e-learning (Moodle).
La piattaforma di e-learning (Moodle) è accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet, anche tramite l’APP Moodle.
Lezioni online
Ulteriori lezioni online disponibili sulla piattaforma di e-learning (Moodle). Lezioni sulle materie ulteriori della prova orale (e della prova preselettiva) – rapporto di lavoro pubblico, data protection e sicurezza informatica – e approfondimento in materia di contrattualistica pubblica.
Quote di iscrizione individuale
440,00 euro IVA compresa.
E’ prevista la riduzione del 20% per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici organizzato da PROMO PA.
Per la scheda riservata: corso online (pdf).
Modalità di iscrizione
Iscrizione via e-mail o fax inviando la scheda PDF via e-mail a info@promopa.it o via fax al numero 0583/1900211 e pagamento tramite bonifico in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno (Banco BPM).
Iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e pagamento con carta di credito o PayPal.
Maggiori informazioni
- Tel. 0583/582783
- info@promopa.it