ONLINE, PIATTAFORMA DI E-LEARNING

Corso di preparazione al Concorso per 84 assistenti della Regione Toscana

La Regione Toscana ha pubblicato il bando di “Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive n. 84 unità di personale di categoria C, per il profilo professionale Assistente Amministrativo”.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 20 marzo 2020 alle ore 12.00.

Scarica il bando per 84 assistenti amministrativi categoria C della Regione Toscana

Il bando – dopo una prova preselettiva a quiz – prevede una prova scritta e una orale. La prova scritta, un elaborato e/o un questionario a risposte sintetiche, verte sulle seguenti materie (elementi): Diritto europeo (Regolamento UE 1303/2013), Diritto costituzionale (titolo V della Costituzione), Diritto amministrativo (procedimento amministrativo, atti amministrativi, contratti pubblici, trasparenza, accesso, semplificazione), Diritto regionale (Statuto e ordinamento della Regione Toscana), Finanza e contabilità pubblica e regionale (armonizzazione e schemi di bilancio). La prova orale verte anche su Pubblico impiego (diritti e doveri del dipendente pubblico e CCNL) e Data protection e sicurezza informatica (GDPR), oltre che sulla verifica delle conoscenze informatiche e di lingua inglese.

PROMO PA organizza il “Corso di preparazione al Concorso per 84 assistenti amministrativi della Regione Toscana“, online tramite piattaforma di e-learning.

Struttura del corso

Il corso è strutturato in 60 ore di lezione online tramite piattaforma di e-learning:

  • 9 lezioni per 40 ore svolte in aula virtuale e caricate online
  • 20 ore di ulteriori lezioni online

Modalità di partecipazione

Corso online tramite accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione.

Lezioni svolte in aula virtuale e caricate online

9 lezioni per 40 ore a partire dal 12 maggio 2020. Le lezioni trattano le materie delle prove scritte (e della prova preselettiva): elementi di diritto europeo, diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto regionale, finanza e contabilità pubblica e regionale.
Dopo lo svolgimento, le registrazioni video delle lezioni sono pubblicate sulla piattaforma di e-learning .

Lezioni online

20 ore di ulteriori lezioni online subito disponibili sulla piattaforma di e-learning. Le lezioni sulle materie ulteriori della prova orale (e della prova preselettiva) – rapporto di lavoro pubblico, data protection e sicurezza informatica – e approfondimento in materia di contrattualistica pubblica.

Alle lezioni si accede tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA, dove è possibile ascoltare o scaricare gli mp3 delle lezioni, visualizzare o scaricare il materiale didattico, le banche dati dei quiz e le tracce di elaborati e questionari a risposte sintetiche. La piattaforma di e-learning è accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet, anche tramite l’APP Moodle.

Quote di iscrizione individuale

La quota di iscrizione è pari a 440,00 euro IVA compresa.

E’ prevista la riduzione del 20% per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici organizzato da PROMO PA.
Per la scheda riservata: corso online (pdf).

Modalità di iscrizione

Iscrizione via e-mail o fax inviando la scheda PDF via e-mail a info@promopa.it o via fax al numero 0583/1900211 e pagamento tramite bonifico in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno (Banco BPM).

SCHEDA CORSO ONLINE (pdf)

Iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e pagamento con carta di credito o PayPal.

SCHEDA CORSO ONLINE (form)

Maggiori informazioni

  • Tel. 0583/582783
  • info@promopa.it