ROMA, 3 e 4 aprile 2019

L’aggiornamento del PTPCT, la tutela del whistleblower e gli altri adempimenti anticorruzione obbligatori

L’aggiornamento e il monitoraggio del PTPCT. Le responsabilità e le sanzioni. L’aggiornamento 2018 del PNA (Delibera ANAC 1074/2018). L’inasprimento delle sanzioni penali dopo la nuova Legge anticorruzione

I temi affrontati nel corso del seminario rientrano nella formazione obbligatoria “fuori dell’ambito applicativo di cui al comma 13 dell’art.6 del D.L.78/2010”, cioè fuori dai limiti alle spese di formazione.

Obiettivi
L’aggiornamento del PTCPT non può essere considerato un mero adempimento formale, ma un momento di valutazione dei rischi potenziali e verifica delle misure anticorruttive introdotte, anche alla luce degli aggiornamenti effettuati dall’ANAC sul Piano Nazionale Anticorruzione.
Il seminario trasmette le tecnicalità indispensabili per l’aggiornamento e il monitoraggio del PTPCT, con riferimento alle misure indicate dall’ANAC e alle azioni implementabili dalle Amministrazioni, alla tutela del whistleblower e ai crescenti profili di responsabilità del RPCT, dei Dirigenti e dei referenti.
Destinatari
RPCT; Dirigenti e Funzionari di tutta la Pubblica Amministrazione.
RPCT e Dirigenti delle società partecipate.
RPCT degli Ordini e dei Collegi professionali.
Data e orari
Roma, 3 e 4 aprile 2019.
Orario delle due giornate di corso: 10:00-13:30 e 14:30-17:00.
Sede
Hotel Atlantico, via Cavour 23, a 3 minuti a piedi dalla stazione di Roma Termini.
L’hotel pratica tariffe convenzionate per i partecipanti ai seminari.
Modalità di iscrizione

Per procedere all’iscrizione al seminario sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda di adesione al numero di fax 0583/1900211 o via e-mail a info@promopa.it.

Il seminario è disponibile sul MEPA. Codice prodotto: CORR0419RM

Quota di partecipazione individuale

Euro 995.00 + IVA se dovuta. Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72 (e successive modificazioni).
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico, colazioni di lavoro, adesione a Promo Friendly® e accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione.

Riduzioni di quota
  • Iscrizioni plurime – riduzione del 25% sulle quote di partecipazione in caso di iscrizione di più persone (su tutte le quote)
  • Ex partecipanti – riduzione del 20% sulla quota di partecipazione per chi ha partecipato ad un seminario 2016, 2017 o 2018
  • Advance Booking – riduzione del 15% sulla quota per chi si iscrive almeno 15 giorni prima dell’inizio del seminario

Le riduzioni non sono cumulabili.

Per maggiori informazioni: telefono 0583/582783 – fax 0583/1900211 – e-mail info@promopa.it.

Personalizza il tuo seminario

PROMO PA è particolarmente attenta a realizzare seminari di formazione utili ed efficaci. Per questo motivo è possibile personalizzare la lezioni sulle proprie esigenze, indicando gli argomenti che si desidera approfondire e inviando quesiti specifici. Le indicazioni contribuiranno ad arricchire il seminario di contenuti utili.

Promo Friendly®
Promo Friendly® è il sistema di qualità che assicura l’assistenza post seminariale nei sei mesi successivi al corso, tramite la risposta scritta a quesiti relativi ai temi affrontati durante il seminario.
Attestati
Al termine del seminario sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.