Sportello Appalti Imprese: L’offerta economicamente più vantaggiosa

Si svolgerà il prossimo 2 maggio a Cagliari, il seminario organizzato dallo Sportello Appalti Imprese dal titolo: "L’Offerta Economicamente Più Vantaggiosa con rapporto qualità prezzo: clausole sociali, sicurezza e condizioni di lavoro".

L’art. 95 del nuovo codice degli appalti stabilisce che le Amministrazioni procedono ad aggiudicare le procedure di gara sulla base del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa (i criterio del prezzo più basso diventa residuale) che si suddivide in ulteriori sub-criteri: il miglior rapporto qualità/prezzo e il criterio di comparazione costo/efficacia, come il costo del ciclo di vita a cui è dedicato l’intero articolo 96.  Ai sensi del comma 3 devono sempre essere aggiudicati sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo i contratti relativi a: servizi sociali e di ristorazione ospedaliera, assistenziale e scolastica, servizi ad alta intensità di manodopera, servizi di ingegneria e architettura nonché gli altri servizi di natura tecnica e intellettuale di importo superiore a 40.000 euro.

Il programma completo della giornata e i contatti sono disponibili sul portale dello Sportello Appalti. 
Lo Sportello Appalti Imprese è un progetto di Sardegna Ricerche per cui Promo PA Fondazione svolge servizio di assitenza tecnica.