Determinazione ANAC 8/2015: Linee guida per l’attuazione della normativa anticorruzione nelle partecipate

L'ANAC ha pubblicato la Determinazione 8/2015 recante "Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici".

Le Linee guida, che si rivolgono anche alle amministrazioni controllanti, partecipanti e vigilanti, forniscono il quadro sull'applicazione della Legge 190/12 e del D.Lgs. 33/13 agli enti di diritto privato in controllo pubblico o a partecipazione pubblica non di controllo.

Scarica la Determinazione ANAC 8/2015 sull'applicazione delle normative su anticorruzione e trasparenza alla società partecipate

Scarica l'allegato 1 alla Determinazione 8/2015 "Principali adattamenti degli obblighi di trasparenza contenuti nel d.lgs. n. 33/2013 per le società e gli enti di diritto privato controllati o partecipati da pubbliche amministrazioni"


Il tema sarà tratta nel seminario "Il nuovo regime delle aziende partecipate: anticorruzione, D.Lgs. 231/01, personale, nuovi principi contabili e controlli", in programma a Firenze il 25 e 26 novembre 2015.