I tavoli di lavoro del Piano strategico del Comune di Alghero

Seminario sui temi della cultura della legalità, dell'etica, della trasparenza, del rafforzamento dei controlli interni negli Enti Locali con particolare riguardo al controllo successivo di regolarità amministrativa e contabile , della spending review.


Il Piano strategico del Comune di Alghero

 

L'11 e 12 luglio ad Alghero si dà il via al nuovo processo di pianificazione strategica con 3 Tavoli di lavoro tematici.

L’obiettivo è quello di portare avanti un percorso di progettazione partecipata che sia in linea con il nuovo modello di rete metropolitana e che permetta di definire alcuni progetti prioritari per il posizionamento competitivo della Città di Alghero a breve e medio termine. Per questo il progetto "metterà al lavoro" il territorio, attraverso focus tematici e tavoli partecipati su temi prestabiliti.

Aprirà i lavori il Tavolo tematico 3, che ha come tema "Partecipazione, e-democracy e governance del Piano" ed è rivolto ai rappresentanti delle Associazioni del volontariato locale, e si incontrerà l'11 luglio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la sala dell'Associazione EGIS, in loc. Fertilia.

Il Tavolo tematico 1, che ha come tema "Sviluppo economico locale e nuova imprenditorialità" ed è rivolto ai rappresentanti della Consulta per il lavoro e lo sviluppo eocnomico, si riunirà a seguire, l'11 luglio, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, presso la sede di Impegno Rurale, loc. Santa Maria La Palma.

Il Tavolo tematico 2, che si concentra sul mondo di "Turismo, Beni Culturali e sisitema di attrattività". La cultura sarà l'asset strategico di punta del nuovo piano, il mezzo per rilanciare la Città, anche dal punto di vista turistico.L'ultimo incontro di questo ciclo avrà luogo il 12 luglio dalle ore 10.30 alle ore 13.00 presso la sala consiliare.

Clicca qui per maggiori informazioni sul progetto