Social Media Strategy, Advertising Online ed App per gli operatori delle strutture ricettive: fronteggiare il turista 2.0 con gli strumenti del web

Descrizione ed Obiettivi

Il turista di oggi è turista 2.0 e si muove innescando una dialettica nuova, con strumenti mobili, per orientarsi nell’epoca di internet e per cercare soluzioni “su misura”. Per essere competitivi, in questo ambito, è quindi necessario realizzare piani specifici per la promozione e la comunicazione strategica online del proprio prodotto. Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire agli operatori del settore gli strumenti strategici più efficaci per dare visibilità online alla propria offerta. Molti i contenuti da affrontare, dalla pianificazione delle azioni sul web e nei social network alla struttura e i contenuti di un sito internet, dalla gestione della reputazione online alla formulazione di contratti e di partnership favorevoli, dal viral marketing alla navigazione in mobilità, attraverso l’analisi di casi pratici su strumenti specifici e immediatamente applicabili come Groupon, Tripadvisor, Expedia, HomeAway ed altri ancora.

Destinatari

Il corso è rivolto agli operatori di strutture ricettive (alberghi, B&B, affittacamere, agriturismi, campeggi, case vacanze; operatori stabilimenti balneari; guide turistiche; ristoratori) che intendano acquisire – o perfezionare – le proprie conoscenze nel settore del web marketing.

Sede o Orari

Orario: 9.30 – 13.00 14.00 – 17.30
Durata: 3 giorni – tot 21 ore
Sede: Polo Tecnologico Lucchese – Sorbano del Giudice, Lucca

Chiusura iscrizioni 1 DICEMBRE 2014

Argomenti

– web 2.0 ed e-commerce:  dalla creazione del sito web all’advertising online
– social media strategy:  l’uso di facebook, twitter ed instragam per gli hotel
– strumenti: creare app per la promozione delle strutture ricettive