Promo PA Fondazione Presentation
La gestione del patrimonio immobiliare pubblico dopo la Finanziaria 2010

LA GESTIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE PUBBLICO DOPO LA FINANZIARIA 2010

alt
Dismissione, gestione in forma diretta e attraverso concessioni a privati. Le opportunità del federalismo demaniale. I nuovi protocolli d’intesa 2010. Le recenti novità giurisprudenziali (Corte Costituzionale 340/09)
 
 
ROMA - 9 E 10 GIUGNO 2010

Descrizione

I sempre più stretti vincoli finanziari che gravano sulla Pubblica Amministrazione impongono agli Enti di ripensare la gestione, valorizzazione e dismissione del patrimonio immobilare pubblico, che da elemento di appesantimento del bilancio dell’Ente, viene a configurarsi quale risorsa da valorizzare.

Nel corso del seminario saranno affrontate le novità introdotte dalla Legge 42/09 (federalismo fiscale) e dalla Legge 133/08, con riferimento a casi concreti.

Destinatari

Direttori Generali; Segretari Generali; Dirigenti e Funzionari Servizio ragioneria, Cultura, Istruzione, Sociale, Sport; Revisori dei conti e Assessori al ramo.

Data e Orari

Roma 9 e 10 giugno
Orario: 9,30-13,30 / 14,30-17,00 

Sede

Hotel Atlantico, via Cavour 23, a 2 minuti a piedi dalla stazione di Roma Termini.

Quota di Partecipazione Individuale e Scontistica

Euro 995.00 + IVA se dovuta.
Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72 (e successive modificazioni).

Sono previste due tipologie di sconti:
  • Riduzioni di quota per iscrizioni a un seminario di più persone da parte di uno stesso Ente;
  • Riduzioni di quota per iscrizioni di un partecipante a più seminari.
Per maggiori informazioni:
  • telefono: 0583/582783;
  • fax: 0583/317352
  • e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Crediti Formativi

E' stato richiesto il rilascio dei Crediti per la Formazione Professionale Continua degli Avvocati (13 crediti formativi).

Attestati

Al termine del seminario sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.. 
 
Segnala a un amico E-mail
 

E-learning

Materiali formazione, corsi e seminari, on-line

Avviso ricerca personale

  
Emanazione avviso pubblico per la selezione di un rapporto di lavoro a termine nell'ambito del programma POR CREO FESR 2007-2013 Asse 1 Attività 1.1 Linea di intervento D.
 

Beni Culturali e Turismo

6° Edizione
Lucca, 21 e 22 Ottobre 2010
Lu.Be.C. - Convegno e rassegna sulla valorizzazione dei beni culturali per lo sviluppo economico territoriale

Energia, Enti Locali e Ambiente

Ener.Loc. - Energia, Enti Locali e Ambiente
4° Edizione
Sassari, 23 e 24 Settembre 2010
Ener.Loc. - Convegno nazionale su Energia,
Enti Locali e Ambiente