PromoPA Formazione Pubblica Amministrazione - Seminari Progetti Corsi Pubblica Amministrazione

CSQ
IQNet

L’alienazione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico dopo la Legge 183/11 (L. di stabilità 2012) e il D.L. 201/11 (Decreto salva Italia)

alt

Le società e i fondi immobiliari, le possibilità di cessione a privati di quote dei fondi. Gli strumenti unitari di cooperazione e pianificazione. Le novità dei Decreti liberalizzazioni e semplificazioni

Riduzione del 20% per iscrizioni plurime

Richiedi il programma

Le società e i fondi immobiliari, le possibilità di cessione a privati di quote dei fondi. Gli strumenti unitari di cooperazione e pianificazione. Le novità dei Decreti liberalizzazioni e semplificazioni

Modalità di iscrizione

Per procedere all'iscrizione al seminario sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via fax inviando la scheda di adesione al numero di fax 0583/1900211.

Descrizione

La Legge di stabilità 2012 (Legge 183/11), il D.L. 201/11 convertito in Legge 214/11 (Decreto salva-Italia) e il D.L. 1/12 convertito in Legge 27/12 (Decreto liberalizzazioni) hanno posto particolare attenzione al patrimonio immobiliare pubblico, imponendo l’alienazione e la valorizzazione dei beni immobili anche tramite il ricorso a strumenti privatistici, quali la costituzione di società, anche consortili, e fondi immobiliari.

Nel corso del seminario saranno affrontate le principali criticità nei procedimenti di valorizzazione e alienazione degli immobili, con particolare riferimento ai riflessi finanziari e contabili.

Destinatari

Direttori; Segretari Generali; Dirigenti e Funzionari Servizio Patrimonio, Ufficio tecnico, Provveditorato e Ragioneria; Revisori dei conti e Assessori al ramo degli Enti Locali.
 
Presidenti del Consiglio; Presidenti Commissione bilancio; Presidenti Commissione valutazione e controllo.

Direttori Amministrativi; Dirigenti e Funzionari Servizio Patrimonio, Ufficio tecnico, Provveditorato e Ragioneria; Revisori dei conti di Enti pubblici non economici, ASL, P.A. centrale, ecc.

Data e Orari

Roma 6 e 7 giugno 2012
Orario delle due giornate di corso: 10:00-13:30 e 14:30-17:00

Sede

Hotel Atlantico, via Cavour 23, a 2 minuti a piedi dalla stazione di Roma Termini.
L'hotel pratica tariffe convenzionate per i partecipanti ai seminari.

Quota di Partecipazione Individuale

Euro 995.00 + IVA se dovuta. Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72 (e successive modificazioni).
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico, colazioni di lavoro e accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione.

Riduzioni di quota

  • Riduzione del 15% sulla quota di partecipazione individuale per chi si iscrive almeno 20 giorni prima dell’inizio del seminario;
  • Riduzione del 20% sulla quota di partecipazione individuale in caso di iscrizioni plurime.
Le riduzioni non sono cumulabili.
 
Per maggiori informazioni:
  • telefono: 0583/582783;
  • fax: 0583/1900211;
  • e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Attestati

Al termine del seminario sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.

 

AddThis Social Bookmark Button

Contatti

Viale Luporini, 37/57 55100 Lucca
Tel: 0583-582783
Fax: 0583-1900211
Email: info@promopa.it
Apertura uffici: dal lunedì al venerdì ore 9.00-19.30

Newsletter

Lavora con noi

 

Se sei interessato a collaborare con Promo PA Fondazione, inviaci il tuo cv...

Inviaci il tuo CV

 

Mappa del sito

Cerca nel sito

Approfondimenti


Ce.S.Pa. Centro Studi partecipate

PROMO P.A. Fondazione - Ricerca, alta formazione e progetti per la pubblica amministrazione
 
 
P.Iva 01922510464 - Privacy policy | Webmaster
 
 
 
I contenuti pubblicati sul presente sito sono coperti da diritto di autore ed è pertanto fatto divieto a chiunque di utilizzarli economicamente in ogni forma e modo nei limiti e per gli effetti fissati dalla legge.