PromoPA Formazione Pubblica Amministrazione - Seminari Progetti Corsi Pubblica Amministrazione

 

 

CSQ
IQNet

Le modalità di elezione degli organi elettivi delle Città Metropolitane e delle Province dopo la Legge 56/14

L’individuazione dell’elettorato attivo e passivo. La sottoscrizione delle liste. L’introduzione del voto individuale ponderato. Le modalità di attribuzione dei seggi. La Circolare 32/2014 del Ministero dell'Interno

L’individuazione dell’elettorato attivo e passivo. La sottoscrizione delle liste. L’introduzione del voto individuale ponderato. Le modalità di attribuzione dei seggi. La Circolare 32/2014 del Ministero dell'Interno

ROMA - 24 luglio 2014

Modalità di iscrizione

Per procedere all'iscrizione al seminario sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via fax inviando la scheda di adesione al numero di fax 0583/1900211.

Descrizione

Entro la fine di settembre 2014 dovranno essere effettuate le elezioni degli organi elettivi delle Città Metropolitane e delle nuove Province. Le operazioni non saranno agevoli anche per l’introduzione del voto individuale ponderato sulla base della classe demografica dei comuni di appartenenza di ciascun elettore.

Il corso di propone di analizzare tutte le disposizione della Legge 56/14 e della Circolare 32/2014 del Ministero dell'Interno relative alle modalità di elezione, dall’individuazione dell’elettorato attivo e passivo alla sottoscrizione delle liste, dall’introduzione del voto individuale ponderato alle modalità di attribuzione dei seggi.

Destinatari

Amministratori; Direttori e Segretari Generali; Dirigenti e Funzionari della Pubblica Amministrazione locale.

Data e Orari

Roma, 24 luglio 2014.
Orario delle lezioni: 10:00-13:30 e 14:30-17:00.

Sede

Hotel Atlantico, via Cavour 23, a 3 minuti a piedi dalla stazione di Roma Termini.

Quota di Partecipazione Individuale

Euro 495.00 + IVA se dovuta. Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72 (e successive modificazioni).
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico, colazione di lavoro e accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione.

Riduzioni di quota

  • Iscrizioni plurime - riduzione del 25% sulle quote di partecipazione in caso di iscrizione di più persone
  • Ex partecipanti - riduzione del 20% sulla quota di partecipazione per chi ha partecipato ad un seminario 2011, 2012 o 2013
  • Advance Booking - riduzione del 15% sulla quota di partecipazione per chi si iscrive almeno 15 giorni prima dell’inizio del seminario
Le riduzioni non sono cumulabili.

Per maggiori informazioni: telefono 0583/582783 - fax 0583/1900211 - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Attestati

Al termine del seminario sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.
 

 

LUBEC 2014 - X EDIZIONE

9-11 ottobre 2014, Real Collegio, Lucca

Beni Culturali - Tecnologia - Turismo
Europa, giovani, lavoro e terzo settore

www.lubec.it

MABAC - MASTER BASE CONCORSI

Master online per la preparazione ai concorsi pubblici - scopri di più

Contatti

Viale Luporini, 37/57 55100 Lucca
Tel: 0583-582783
Fax: 0583-1900211
Email: info@promopa.it

Apertura uffici: dal lunedì al venerdì ore 9.00-19.00

Newsletter

Lavora con noi

 

Se sei interessato a collaborare con Promo PA Fondazione, inviaci il tuo cv...

Inviaci il tuo CV

 

Mappa del sito

Cerca nel sito

Auditing/Cespa


Ce.S.Pa. Centro Studi partecipate

PROMO P.A. Fondazione - Ricerca, alta formazione e progetti per la pubblica amministrazione
 
 
P.Iva 01922510464 - Privacy policy | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 
I contenuti pubblicati sul presente sito sono coperti da diritto di autore ed è pertanto fatto divieto a chiunque di utilizzarli economicamente in ogni forma e modo nei limiti e per gli effetti fissati dalla legge.